Rappresentanza fiscale in Svizzera

_____

Un’azienda di rappresentanza fiscale può essere nominata per gestire la fatturazione e la contabilità delle società che operano in un territorio diverso da quello di origine, come ad esempio una società italiana che opera in Svizzera.

Nominare un’azienda o una figura che si occupi di rappresentanza fiscale in Svizzera è obbligatorio dal 1° gennaio 2018 per tutte le imprese che operano sul territorio elvetico e superano i 100.000 franchi di fatturato annuo, a prescindere dal Paese in cui sono stati generati.
Pertanto la rappresentanza fiscale è assolutamente necessaria per tutte quelle aziende estere che intendono eseguire lavori di installazione, montaggio, posa o manodopera in Svizzera e rientrano in questa casistica, indipendentemente dal numero di lavorazioni eseguite e degli importi fatturati. Ad esempio, un mobilificio di Como che si trovasse anche solo per la prima volta a vendere e montare una cucina in Ticino, dovrebbe per forza di cose ricorrere a un professionista esperto, capace di guidarlo in modo che possa operare nella legalità e nella tranquillità della sua attività. 
MB Express SA è un'azienda moderna e dinamica che non solo conosce e risolve ogni problematica relativa a trasportilogistica operazioni doganali ma, mediante la propria rete di collaborazioni, offre una soluzione certa e affidabile anche per la rappresentanza fiscale in Svizzera.

In cosa consiste una rappresentanza fiscale

Un rappresentante fiscale figura di fronte alle autorità, per l’impresa che opera in territorio elvetico, per l'assolvimento degli obblighi fiscali.
A tal fine, il rappresentante fiscale apre un'apposita Partita IVA come persona giuridica o fisica.

Si tratta di un’alternativa che evita all’impresa operante in Svizzera di costituire una apposita società o di addentrarsi nella burocrazia elvetica per registrarsi direttamente. 

Nello specifico, con la rappresentanza fiscale vengono gestiti una serie di adempimenti quali:

- rispettare le prescrizioni IVA
- effettuare le rendicontazioni periodiche
- pagare le imposte dovute
- gestire le scritture contabili 

Il rappresentante fiscale in Svizzera inoltre gestisce in maniera adeguata i rapporti tra l’impresa estera operante nel territorio elvetico e l’AFC, l’Amministrazione Federale delle Contribuzioni
Rappresentanza fiscale in Svizzera

Perché affidarsi a MB Express per il rappresentante fiscale in Svizzera

Abbiamo una grande esperienza nel settore delle spedizioni intercontinentali che gestiamo in ogni fase logistica e burocratica, con professionalità e serietà, assicurando massima fluidità in ogni fase: export, import e transito presso le dogane.
In questo contesto a completamento di un servizio realmente a 360°, offriamo la possibilità ai nostri clienti di avere un unico interlocutore anche per la rappresentanza fiscale.
Avvalendoci di operatori costantemente aggiornati, con le migliori soluzioni “su misura”, rispondiamo a tutte le necessità di business e offriamo un servizio di assistenza H24, 7 giorni su 7, gestendo con rapidità e flessibilità eventuali emergenze.
Se state cercando uno spedizioniere specializzato che, con professionalità e serietà, vi garantisca anche un servizio di rappresentanza fiscale in Svizzera facile, veloce e sicura, MB EXPRESS è il referente ideale.

Come richiedere informazioni per il servizio di rappresentanza fiscale in Svizzera

Richiedere un preventivo o una consulenza per il servizio di rappresentanza fiscale in Svizzera è semplicissimo e senza alcun impegno. Gli operatori di MB Express SA sono contattabili dal lunedì al venerdì 08.00-12.00 / 13.30-17.30 al Numero +41 (0)91 208 7117 o via Email info@mbexpress.ch .
Il servizo emergenze è attivo 24 ore su 24 al +41 (0)76 366 6392 .
MB Express SA ha sede a Chiasso, in via Brogeda 3 ed è attiva in tutta la Svizzera.
RICHIEDI UN PREVENTIVO O UNA CONSULENZA GRATUITA

MB Express SA

La Qualità nei trasporti per migliorare la tua attività. Trasportiamo merci da/per la Svizzera. Garantiamo servizi rapidi ed efficienti con trasporti anche groupage per qualsiasi tipologia di merce.

Orari Uffici

Lunedì - Venerdì :
08.00-12.00 / 13.30-17.30

Servizio Emergenze H24:
+41 (0)76 366 6392

Come contattarci

Via Brogeda 3, 6830 Chiasso - TI

Telefono: +41 (0)91 208 7117
Fax: +41 (0)91 208 7118
E-mail: info@mbexpress.ch
©2020 MB Express SA | Sito realizzato da PG Studio

Menù Mobile