Sdoganamento dispositivi anti Covid

_____

Lo sdoganamento di merci anti virus Covid 19 è uno dei temi più caldi in questo critico periodo di pandemia. Le disposizioni in tema di operazioni doganali relative all’importazione di mascherine o in generale di articoli di prevenzione, sono in continua evoluzione.

Sempre più spesso gli organi di informazione danno risalto a notizie relative a materiale anti corona virus bloccato o sequestrato in dogana, specialmente in Italia su scalo Malpensa. Tutto ciò avviene poiché privati o aziende superficiali si improvvisano spedizionieri, o perché si rivolgono a strutture non formate e preparate nella gestione delle necessarie operazioni doganali.
Per sdoganare correttamente senza intoppi dispositivi medicali quali mascherine, guanti e camici monouso, visiere protettive o articoli igienizzanti, bisogna rivolgersi esclusivamente a specialisti doganali, figure professionali indispensabili per assicurarsi importazioni puntuali e sicure, escludendo la possibilità di errori nella richiesta e compilazione delle relative documentazioni.
Con la consulenza doganale di MB EXPRESS garantirete alle vostre operazioni di import merci Covid, sdoganamenti sicuri sia in Italia (scalo Malpensa) sia in Svizzera.

Sdoganamento mascherine

Le mascherine essendo un dispositivo medicale sono senz'altro l'articolo di prevenzione anti virus Covid più complesso da sdoganare. Grazie alla pluriennale esperienza in questo settore, siamo in grado di offrire una consulenza doganale mirata sulle specifiche necessità di importazione. Avvalendoci di un team di specialisti doganali gestiamo l’iter burocratico per il rilascio dei documenti di sdoganamento merci Covid, assicurando la corretta imposizione in materia tributaria e applicando tutte le eventuali esenzioni o agevolazioni previste.
Operiamo quotidianamente sia presso la dogana Svizzera sia presso la dogana italiana, occupandoci di ogni servizio relativo all'importazione di mascherine o altri dispositivi, assicurando massima rapidità e affidabilità in ogni fase, dal ritiro della merce alla sua consegna.
Vi assistiamo nella gestione del trasporto attivo e passivo nelle importazioni - esportazioni temporanee, individuando soluzioni che non procurino alcun fermo produttivo.

I vantaggi che vi garantiamo con la nostra consulenza doganale:
- individuazione della strategia doganale più adatta al vostro business
- semplificazione ed efficientamento dell’iter burocratico
- velocizzazione delle operazioni doganali
- drastica riduzione dei rischi connessi agli scambi internazionali
- ottimizzazione dei processi logistici nelle spedizioni

Ad oggi per l'Italia, specialmente sullo scalo di Malpensa siamo tra gli operatori più impiegati per lo sdoganamento di mascherine senza complicazioni e spiacevoli sorprese.
sdoganamento mascherine

Perché rivolgersi a noi per lo sdoganamento di merci Covid

Abbiamo una pluriennale esperienza nelle spedizioni internazionali, che gestiamo in ogni fase logistica e burocratica, assicurando massima fluidità in ogni step.
Grazie a una capillare organizzazione mondiale, disponiamo di molti automezzi che ci permettono di offrire alla clientela servizi diversificati per la spedizione di qualsiasi tipologia di carico, comprese merci preziose, delicate o carichi pericolosi.
Avvalendoci di un team costantemente aggiornato, garantiamo massima personalizzazione dei nostri servizi e offriamo assistenza H24, 7 giorni su 7, gestendo con rapidità e flessibilità eventuali emergenze.
Se cercate una consulenza doganale che vi garantisca esperienza, flessibilità e affidabilità, rivolgendovi a MB EXPRESS troverete un’azienda capace di risolvere rapidamente ogni vostra richiesta di business.

Come contattarci per richiederci uno sdoganamento di dispositivi medicali

Richiedere informazioni o un preventivo per lo sdoganamento di mascherine o altri dispositivi medicali, è semplicissimo e senza alcun impegno. Gli operatori di MB Express SA sono contattabili dal lunedì al venerdì 07.00 / 19.00 al Numero +41 (0)91 208 7117 o via Email info@mbexpress.ch 
Il servizio emergenze è attivo 24 ore su 24 al +41 (0)76 366 6392.
MB Express SA ha sede a Chiasso, in via Brogeda 3 ed è attiva in tutta la Svizzera.
RICHIEDI UN PREVENTIVO O UNA CONSULENZA GRATUITA

MB Express SA

La Qualità nei trasporti per migliorare la tua attività. Trasportiamo merci da/per la Svizzera. Garantiamo servizi rapidi ed efficienti con trasporti anche groupage per qualsiasi tipologia di merce.

Orari Uffici

Lunedì - Venerdì :
07.00 / 19.00

Servizio Emergenze H24:
+41 (0)76 366 6392

Come contattarci

Via Brogeda 3, 6830 Chiasso - TI

Telefono: +41 (0)91 208 7117
Fax: +41 (0)91 208 7118
E-mail: info@mbexpress.ch
©2021 MB Express SA | Sito realizzato da PG Studio