Esportatore autorizzato

_____

La qualifica di esportatore autorizzato viene rilasciata dalle autorità doganali al fine di consentire all’azienda beneficiaria il vantaggio di poter attestare, direttamente in fattura, l’origine preferenziale dei prodotti esportati, indipendentemente dal valore della merce.

I vantaggi legati allo status di esportatore autorizzato sono molteplici. Di fatto questa autorizzazione doganale consente di risparmiare sia sui tempi di attesa in dogana per il rilascio del Certificato Eur 1, che sui relativi costi connessi per la sua emissione.
Inoltre preserva l’azienda da rischi di sanzioni, anche penali, per errori causati da incongruenze tra quanto indicato in fattura e quanto riportato nel Certificato Eur 1.

Come ottenere la qualifica di esportatore autorizzato

Per il conseguimento di questa autorizzazione doganale è necessario presentare una complessa e specifica documentazione all’autorità competente, che verificherà l’esistenza e il possesso dei requisiti necessari.

MB Express, grazie alla pluriennale esperienza in questo settore, è in grado di offrire servizi di consulenza doganale per qualsiasi azienda.
Avvalendoci di un team di specialisti doganali, gestiamo l’iter burocratico per il rilascio della qualifica di esportatore autorizzato, assicurando la corretta compilazione e presentazione dei documenti richiesti dalle autorità preposte:

- frequenza degli scambi dell’azienda con l’estero;
- descrizione dei processi produttivi e/o commerciali che determinano l’acquisizione dell’origine preferenziale dei prodotti;
- conoscenza della disciplina relativa agli accordi preferenziali e delle regole di origine applicabili ai prodotti esportati;
- etc, etc.

Operiamo quotidianamente sia presso la dogana Svizzera, sia presso la dogana italiana, occupandoci di ogni servizio relativo alle formalità doganali, assicurando massima rapidità e affidabilità in ogni fase, dal ritiro della merce alla sua consegna.
Esportatore autorizzato

Perché rivolgersi a noi per l’ottenimento della qualifica di esportatore autorizzato

Abbiamo una grande esperienza nel settore delle spedizioni internazionali che gestiamo in ogni fase logistica e burocratica, con professionalità e serietà, assicurando massima fluidità in ogni fase: export, import e transito presso le dogane.
Grazie a un’organizzazione capillare su ogni territorio in cui transita la merce, disponiamo di una struttura che ci permette di offrire alla clientela servizi diversificati per la spedizione di qualsiasi carico.
Avvalendoci di operatori costantemente aggiornati, con le migliori soluzioni “su misura”, rispondiamo alle vostre particolari necessità di business e vi offriamo un servizio di assistenza H24, 7 giorni su 7, gestendo con rapidità e flessibilità eventuali emergenze.

Come richiedere informazioni per lo status di esportatore autorizzato

Richiedere una consulenza per il conseguimento della qualifica di esportatore autorizzato è semplicissimo e senza alcun impegno. Gli operatori di MB Express SA sono contattabili dal lunedì al venerdì 08.00-12.00 / 13.30-17.30 al Numero +41 (0)91 208 7117 o via Email info@mbexpress.ch .
Il servizo emergenze è attivo 24 ore su 24 al +41 (0)76 366 6392 .
MB Express SA ha sede a Chiasso, in via Brogeda 3 ed è attiva in tutta la Svizzera.
RICHIEDI UN PREVENTIVO O UNA CONSULENZA GRATUITA

MB Express SA

La Qualità nei trasporti per migliorare la tua attività. Trasportiamo merci da/per la Svizzera. Garantiamo servizi rapidi ed efficienti con trasporti anche groupage per qualsiasi tipologia di merce.

Orari Uffici

Lunedì - Venerdì :
08.00-12.00 / 13.30-17.30

Servizio Emergenze H24:
+41 (0)76 366 6392

Come contattarci

Via Brogeda 3, 6830 Chiasso - TI

Telefono: +41 (0)91 208 7117
Fax: +41 (0)91 208 7118
E-mail: info@mbexpress.ch
©2020 MB Express SA | Sito realizzato da PG Studio

Menù Mobile