Importazioni merci in Svizzera

_____

Per le importazioni merci in Svizzera offriamo un servizio veloce e affidabile, esonerando il richiedente da ogni onere logistico e burocratico. Ci occupiamo a 360° di trasporti, logistica e operazioni doganali, gestendo ogni processo con rapidità e individuando soluzioni personalizzate ed efficaci per ogni specifica esigenza.

Tutte le merci che entrano in Svizzera con fini commerciali o industriali devono essere dichiarate presso la dogana con idonea documentazione e, in base alla loro natura e scopo di impiego, sono soggette a dazi, tributi, imposte sul valore aggiunto e permessi di importazione.
Questo vale sia per i beni destinati alla vendita sul territorio svizzero (importazione definitiva), sia per quelli che vi rimangono per un tempo determinato (importazione temporanea) come, per esempio, gli allestimenti e prodotti per fiere di settore, oppure le attrezzature necessarie all’azienda estera per svolgere lavori di installazione, montaggio o posa. Ogni tipologia di merce e relativo utilizzo è regolamentata da una precisa normativa pertanto, vista la complessità della materia, vi consigliamo di rivolgervi a professionisti doganali specializzati, in grado di consigliarvi strategie mirate per ogni esigenza.
MB EXPRESS è una dinamica agenzia con 20 anni di esperienza nello shipping internazionale e offre soluzioni personalizzate per le importazioni di merci in Svizzera, garantendo tranquillità nella gestione dei corretti adempimenti e velocità degli svincoli in dogana.

Quali servizi offriamo per l'importazione di merci in Svizzera

Con efficienza, puntualità e flessibilità, individuiamo le soluzioni più indicate per il vostro import, assicurandovi il supporto di operatori esperti e  aggiornati in materia di normative doganali. Gestiamo l’iter burocratico per il rilascio della documentazione relativa allo sdoganamento delle merci e pianifichiamo la fase logistica in ogni dettaglio, anche per il trasporto di merci speciali (farmaci, dispositivi medici anti-Covid, mezzi pesanti o ingombranti, ecc.), individuando soluzioni senza intoppi e nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi interessati dalla movimentazione.

Quali vantaggi vi garantiamo con il servizio di importazione merci in Svizzera:
  • Definizione della strategia doganale più adatta
  • Drastica riduzione del rischio negli scambi internazionali
  • Iter burocratico e logistico ottimizzati
  • Rapidità nella gestione delle pratiche doganali

Affidarsi a MB EXPRESS significa garantirsi un’assistenza professionale e flessibile che vi permetterà di godere di un vantaggio competitivo in termini di tempo, denaro e risorse, incrementando le vostre possibilità di business internazionale.
Importazioni merci in Svizzera

Perché rivolgersi ai MB EXPRESS per importare merci in Svizzera

Abbiamo una grande esperienza nel settore delle spedizioni internazionali, che gestiamo con professionalità e serietà, assicurando massima fluidità in ogni fase: export, import e transito presso le dogane.
Con un’organizzazione consolidata e nostri uffici operativi presso i valichi di Chiasso, Gondo Briga (dogana del Sempione), Stabio Gaggiolo e Ponte Tresa (Laveno Vedeggio), disponiamo di una struttura che ci permette di offrire alla clientela servizi diversificati per la spedizione di qualsiasi tipologia di carico. Avvalendoci di operatori costantemente aggiornati, con soluzioni personalizzate, rispondiamo alle vostre particolari necessità (budget, tipologia del carico, destinazione, tempistica, ecc.) e vi offriamo un servizio di assistenza H24, 7 giorni su 7, gestendo con rapidità e flessibilità eventuali emergenze.
Se cercate un servizio veloce, sicuro e flessibile per importare merci in Svizzera, rivolgendovi a MB EXPRESS troverete uno spedizioniere capace di rispondere concretamente a ogni vostra richiesta di business.

Come richiedere una consulenza per le importazioni di merci in Svizzera

Richiedere un preventivo o una consulenza per il servizio di importazione merci in Svizzera è semplicissimo e senza alcun impegno. Gli operatori di MB Express SA sono contattabili dal lunedì al venerdì 07.00 / 19.00 al Numero +41 (0)91 208 7117 o via Email info@mbexpress.ch 
Il servizio emergenze è attivo 24 ore su 24 al +41 (0)76 366 6392.
MB Express SA ha sede a Chiasso, in via Brogeda 3 ed è attiva in tutta la Svizzera.
Alcune zone servite
RICHIEDI UN PREVENTIVO O UNA CONSULENZA GRATUITA

MB Express SA

La Qualità nei trasporti per migliorare la tua attività. Trasportiamo merci da/per la Svizzera. Garantiamo servizi rapidi ed efficienti con trasporti anche groupage per qualsiasi tipologia di merce.

Orari Uffici

Lunedì - Venerdì :
07.00 / 19.00

Servizio Emergenze H24:
+41 (0)76 366 6392

Come contattarci

Via Brogeda 3, 6830 Chiasso - TI

Telefono: +41 (0)91 208 7117
Fax: +41 (0)91 208 7118
E-mail: info@mbexpress.ch
©2021 MB Express SA | Sito realizzato da PG Studio